Rieccomi con un nuovo post culinario per suggerirvi un modo davvero gustoso di servire il sedano, magari come antipasto, ma anche come piatto principale, aumentandone le dosi.
Mi sono ispirata ad una ricetta di Serena dell’interessantissimo blog Il drago parlante, seguendo un programma di alimentazione crudista la scorsa settimana. In realtà sto continuando a mangiare crudo fino a sera anche in questi giorni, riprendendo le buone e sane abitudini detox che avevo prima della gravidanza. Ad eccezione di sabato e domenica, i miei pasti cotti serali sono anche senza glutine…e la differenza si vede! Niente più testa pesante al risveglio, digestione velocissima, transito intestinale perfetto, capelli luminosi e morbidi fino a 4 giorni dopo lo shampo, leggerezza diffusa in corpo-mente-spirito. 🙂
Non che prima mi sentissi uno straccio, ma avevo bisogno di rigenerarmi dopo l’inverno, dopo la gravidanza ed il parto e, così come suggerisce la Natura, la primavera è stato il momento ed il modo migliore per farlo. Assieme a delle belle camminate e dei lunghi bagni di sole per integrare naturalmente vitamina D e buonumore, posso dire di aver trovato la chiave giusta per una rinnovata energia vitale!
Ma veniamo al sedano goloso e al modo semplicissimo per poterlo realizzare.
Ingredienti:
4 coste di sedano
100 g di mandorle (io ho usato quelle bio di Sicilia, prese tramite il nostro G.A.S.)
mezzo bicchiere di acqua
2 cucchiai di succo di limone
un goccio di olio evo
erba cipollina
maggiorana
SCARICA GRATUITAMENTE LA
GUIDA AD UNA DISPENSA SANA E VEG
Procedimento:
ridurre le mandorle in polvere, aggiungere acqua, succo di limone ed olio per ottenere una sorta di crema con la quale riempire le coste di sedano. Guarnire con le erbe aromatiche fresche e addentare!Per la farcitura si può usare anche la mia maionese di mandorle raw.
Dyadra
Praticamente hai fatto un velocissimo “formaggio” fresco di mandorle. Ottima idea!!!Io faccio almeno un giorno di crudismo alla settimana, un motivo in più per salvare la tua ricetta.Grazie!
naturalentamente
Ciao Dyadra, che piacere leggerti qui! Grazie per essere passata! Un abbraccio