Un primo piatto al volo ma d’effetto, leggero ma gustoso, fresco e originale? Ecco a voi una ricetta semplice semplice da realizzare e di sicuro successo con grandi e piccolini!
Quando la pasta incontra il limone…
Ingredienti:
400 g di reginette
1 cipolla
il succo di 1 limone
la scorza grattugiata di 1/2 limone
2 cucchiaini di zenzero in polvere
1 manciata di foglie di prezzemolo
trito mix di mandorle e semi di girasole
olio evo
Procedimento:
mentre cuocete le reginette, in una padella larga fate imbiondire la cipolla a fuoco medio, poi irroratela col succo di limone, fate stringere e aggiungete lo zenzero ( va benissimo anche quello fresco grattugiato). Lasciate insaporire per qualche minuto e spegnete. Quando le reginette saranno cotte scolatele (al dente), mettetele in padella a fuoco vivace e fate saltare spolverandole con la buccia del limone grattugiata. Impiattate, giretto di olio evo, prezzemolo e trito di semi. Adesso stupitevi della semplicità e rendete grazie ai frutti del sole. Fatemi sapere se vi sono piaciute!!
almetta zingaretti
La ricetta base la eseguo, d’ora in poi aggiungerò il trito di semi e lo zenzero,
penso che sia un piatto più ricco e più gustoso. Grazie!
naturalentamente
I semi danno il tocco proteico al piatto, rendendolo completo dal punto di vista nutrizionale, lo zenzero dà quel brio in più e quel gusto esotico che non guastano mai! 🙂 Baci
erica-semplicementeoggi
Ciao, ti ho scoperta leggendo green baby, mi piace questa ricetta, la proverò, ma non so’ se i miei bimbi apprezzeranno, io provo a toglierli dai soliti gusti ma non è facile.
naturalentamente
Ciao Erica! Prova e fammi sapere! Io intanto vado a farmi un giretto nel tuo blog. 🙂