Ricordiamoci sempre del valore del Tempo. Ricordiamoci che l’Amore esige attenzione e partecipazione. Ricordiamoci che i nostri figli sono in costante attesa dei nostri sguardi, dei nostri sorrisi. Ricordiamoci che la Famiglia è una comunità che cresce e si arricchisce grazie al contributo e alla solidarietà di ogni suo membro.
Valentina e il mostro vogliono insegnarci proprio questo.
Leggere per e con i nostri bambini ci rende adulti migliori: più sensibili, più attenti, più disponibili. Basta poco. Ancora una volta, vale la pena rallentare, fermarsi, concedersi qualche minuto per stare abbracciati e regalarsi uno spazio quieto in cui poter condividere sogni e fantasie. Buona lettura! Buona lentezza!
Robi
Non la conosco, ma di sicuro le favole per bambini sono quelle da cui si può imparare di più. Ti auguro un sereno fine settimana :*
naturalentamente
Ciao Robi!! Nel momento in cui ti scrivo sto gustando il dessert: un pan di spagna farcito con crema al cacao e crema alla vaniglia, che ho fatto ieri, e che oggi, dopo aver riposato tutta la notte in frigo, è ancor più buono e goloso! 🙂 Con questa premessa, il fine settimana non potrà che essere buono! 🙂
I libri dei bambini sono sempre illuminanti! Ti abbraccio
Fra
Cara ValeVico, mi adotti, per favore?
Immagino casa tua come un luogo pieno di amore e di …fantastici dolci (e non solo dolci). Il sogno di ogni bambino (e adulto). Sono discreta, sulla via del vegan 100{1cb9e49070c7ea47a30e983aa42d2438c398569dec77b84b253952f15e6e2316} e, soprattutto, non sporco.. (e se sporco, pulisco!).
Voglio la ricetta di questo invitante pan di spagna farcito. ..
Stasera rifarò il tuoi tramezzini con paté di cannellini…una vera delizia.
Ciao ciao e alla prossima. ..ricetta!
naturalentamente
Ciao, Fra!! Proviamo a fare del nostro meglio affinché l’amore sia sempre al primo posto e con lui l’ascolto. Siamo umani, quindi anche io e il mio compagno abbiamo le nostre giornate no, ma le priorità sono sempre lì, solide e irremovibili. E una di quelle a cui teniamo di più è il non seguire i dettami di questa triste società adultocentrica. I bambini meritano tutto il Tempo e il meglio che abbiamo da offrir loro, perché sanno donarci così tanto e a fondo perduto, che non si può proprio fare a meno di esser loro grati ogni minuto della vita. Shanti, cara, a prestissimo!! (appena riesco scrivo la ricetta della torta di pan di spagna farcito!)
Daria
Anche a noi è piaciuto molto questo libro che avevamo trovato in biblioteca… con questo mostro che cresce cresce e diventa l’amico e compagno di giochi di Valentina sotto lo scorrere indifferente della vita dei genitori che solo quando questo prende il sopravvento ritornano a dialogare: veramente un bel messaggio!
naturalentamente
Troppo spesso si corre ai ripari quando ormai la situazione è al limite del tracollo. Il messaggio di questo libro, concordo con te, è bellissimo! baci