Udite udite!!! L’ associazione Ciranda è in pieno fermento per mettere appunto gli ultimi dettagli organizzativi della sua seconda iniziativa!!
Dopo la raccolta delle erbe spontanee, visto l’entusiasmo dei partecipanti, abbiamo pensato ad un’escursione sul monte Conero. Percorreremo insieme un anello del monte, con l’aiuto di un’esperta guida, che ci porterà alla scoperta degli scorci paesaggistici più suggestivi e della flora caratteristica.
Sarà un’ottima occasione per conoscere meglio l’associazione, ma soprattutto il nostro territorio! Il sentiero è stato scelto pensando alle famiglie e ai bambini: non esitate ad unirvi a noi, anche se avete piccoletti al seguito! Anzi, speriamo vivamente che questa sia un’opportunità anche per i più giovani di stabilire un contatto più autentico ed empatico con la Natura meravigliosa che ci circonda.
Durante l’escursione sarà premura (e grande piacere) della Ciranda offrire a tutti i partecipanti una buona, sana, naturale merenda vegan, preparata con cura dalle nostre mani. 🙂
Pizza, tramezzini, crostata, ciambellone e macedonia da condividere per riprendere energia! La merenda sarà preparata con ingredienti di origine 100{1cb9e49070c7ea47a30e983aa42d2438c398569dec77b84b253952f15e6e2316} vegetale, perché crediamo fermamente che un contatto più vicino con la Natura e il rispetto profondo per il pianeta che ci ospita dipenda anche da come mangiamo. Il cibo riveste un ruolo importante nella nostra cultura e nelle dinamiche sociali di ognuno di noi. A noi sta a cuore veicolare il messaggio che la cultura e la socialità del cibo possono essere onorate anche nel modo più sano e sostenibile, senza crudeltà. Ovvero senza far uso di ingredienti di origine animale.
L’iniziativa “La Ciranda intorno al Conero” nasce dunque con l’intenzione di volgere ancora una volta lo sguardo verso la Madre Terra che tanto ci offre, ma alla quale troppo spesso dimentichiamo di essere grati.
Di seguito il programma:
- Ritrovo con la guida ore 9.15 presso la piazza del Comune di Sirolo e
- Si proseguirà verso il parcheggio del Conero in cui lasceremo le auto
- Ore 9.30 partenza a piedi per l’escursione
- Ore 11.00 merenda
- Ore 12.30 ritorno
Contributo (comprensivo di guida e merenda):
- Adulti: euro 10,00
- Ragazzi da 11 a 14 anni: euro 4,00
- Bambini sotto gli 11 anni: gratis
Chiediamo cortesemente di dare conferma della partecipazione al seguente numero telefonico: 3463068936. Grazie!
Vi aspettiamo!!! 😀