Giornata piovosa e grigia. Forse anche il cielo sta piangendo per l’ennesimo atto di violenza disumana che stavolta ha colpito Nizza. Ogni giorno, nel mondo, centinaia di innocenti muoiono a causa della follia cieca di persone spietate. Ma voglio pensare che l’amore vincerà sempre e comunque: vincerà sulla paura, vincerà sulle coscienze assopite, vincerà sugli sporchi affari dei governi e dei commercianti di armi. Dobbiamo resistere. Dobbiamo unirci nella grande speranza che tutto questo potrà finire e lasciare spazio ad un futuro più giusto per le generazioni che verranno.
Continuiamo a seminare bellezza, compassione, creatività, buoni pensieri, gentilezza.
Io, nel mio piccolo, sorrido ai miei figli, li guardo negli occhi e trovo conforto. Trovo la forza per non sciogliermi in pianto e per continuare il mio cammino a testa alta, con fiducia ed ottimismo.
Om Shanti.
Ingredienti per 4 persone:
250 g di miglio decorticato
150 g di borlotti lessati
2 zucchine
un mazzetto di erba cipollina fresca
urcuma
olio evo
Tamari (salsa di soia senza glutine)
Procedimento:
cuocere il miglio in due volte e mezza il suo volume di acqua fredda, con coperchio, a fuoco basso, senza mai mescolare. Sarà cotto in 15-20 minuti, quando avrà assorbito tutta l’acqua e presenterà dei buchi in superficie. Trasferitelo su un piatto da portata, conditelo con poco olio evo e sgranatelo con una forchetta. Lasciate freddare. Unite le zucchine finemente grattugiate, l’erba cipollina tritata ed i borlotti. Insaporite con altro olio, curcuma e Tamari a piacere.
Inserisco questa insalata di miglio fra i piatti unici, perché completa dal punto di vista nutrizionale, contenendo un cereale (senza glutine), un legume e verdura fresca cruda, ma si presta benissimo anche per essere servita come antipasto. Perfetta per i pic nic estivi!
Con questa ricetta partecipo alla raccolta Integralmente estate 2016 dell’amica Daria.
Almetta Zingaretti
Mi piacerà sicuramente,come tutte le ricette “fresche” che proponi, grazie.
naturalentamente
Grazie a te!! baci
Daria
Notizie come quella di ieri sera non possono che sconvolgerci, come te cerco di rincuorarmi guardono i bambini e sperando che i piccoli gesti di ogni giorno possano contribuire ad un futuro migliore…
Questa insalata di miglio è perfetta per il prossimo pic-nic montano!
naturalentamente
Un forte abbraccio a voi tutti
Stefania
Se penso che noi siamo così vicini alla costa azzurra….che ieri sera potevo esserci io sulla promenade Des anglais con la mia famiglia o molti dei miei amici..mi vengono le gambe molli. Che orrore. Forse forse nn e’ poi così male esser confinati tra cerbiatti e coyotes per il momento….ho disegnato un msndala per la Francia ieri sera. May the universe protect us all. Hari Shanti dolce amica mia .
naturalentamente
Un abbraccio di luce di voi <3