Eccomi con un post breve breve…giusto il tempo di presentarvi un’altra delle mie insalatone che spesso, come oggi, costituiscono l’unica pietanza del mio pranzo.
In questi giorni sono impegnata nell’iniziativa dalla grandiosa autrice vegana Aida Vittoria Eltanìn e sono poco presente sul blog. Un viaggio di 21 giorni in un’arca virtuale, i/le cui quasi 3000 passegger*sono onnivor* o vegetarian*. Lo scopo è arrivare nell’eden vegano, in cui non esiste crudeltà, in cui si cambia vita e si comincia a vedere in modo con occhi compassionevoli e consapevolezza. L’iniziativa si svolge su fb, è partita il 25 aprile e si concluderà il 10 maggio. Ogni giorno, nel relativo gruppo (ormai chiuso, poiché siamo arrivati al numero max di partecipanti), vengono postati consigli, ricette, liste della spesa, link utili e informazioni di vario genere per effettuare con leggerezza e in condivisione un cambio di alimentazione così rivoluzionario. A bordo dell’Arca ci sono anche circa 300 tutor (fra cui la sottoscritta), già vegan, che sono sempre disponibili a rispondere a domande, a chiarire dubbi, a fornire ricette e info o anche solo incoraggiamento. Scriverò a tempo debito un articolo qui sul blog, ben approfondito, per spiegarvi nel dettaglio di cosa si tratta.
Ma vengo al dunque del post di oggi:
Ingredienti:
insalata gentile dell’orto
insalata canasta dell’orto
avocado
sedano
cipolla rossa
semi di girasole
patè d’olive nere
polvere d’arancia autoprodotta
olio evo
succo di limone
Procedimento:
lavate, tagliate, condite e mangiate la verdura. 🙂
Con questa ricetta partecipo al contest “Fresche insalate, germogli e semi” del blog www.lastufaeconomica.wordpress.com
Almetta Zingaretti
Mi piace perchè è un piatto unico semplice e veloce, volendo si può aggiungere la maionese di mandorle…ciao, grazie!
naturalentamente
Ciao Almetta!!
Certo, come no! vedo che la mayo di mandorle ti ha rapito il cuore… 🙂
Baci
Aga
Sembra buonissima. Visto che la polvere d’arancia ce l’ho 😉 allora posso procedere.
Grazie della ricetta, un bacione!
naturalentamente
Ciao Aga!
Adoro la polvere d’arancia nelle insalate…
Baci
Aga
Vedi, io non l’ho mai provata… Ma se dici che è così buona lo farò!
:-))
naturalentamente
Poi fammi sapere se piace anche a te! 😉
Dida
Che bella insalata donata dal tuo orto!
La Eltanin è una donna davvero speciale, ho avuto il piacere di ascoltarla in una conferenza al vegfest di Mantova (organizzato dalla LAV) e di stringerle la mano, mentre mi lasciava una dedica speciale sul suo libro che avevo appena acquistato : “Ad una delle mie eronine: una mamma vegana. Con ammirazione” . Pensa che mi sono commossa! Io volevo complimentarmi con lei per la sua forza e le sue parole e invece mi sono beccata pure la sua ammirazione! 🙂
Attendo allora il post dove racconterai questa bella esperienza, sono certa che chi si rivolgerà a te, sarà in ottime mani (e secondo me diventerà vegano in men che non si dica!)!
naturalentamente
Anche io ho avuto il piacere e l’onore di conoscerla a Jesi, durante la presentazione de “La salute di Eva” e conservo la copia autografata e con dedica con orgoglio. Confermo che è una gran donna!! Ha anche selezionato due delle mie ricette del blog per metterle sul suo sito Vegan in Italy, che è una raccolta delle migliori ricette vegan dei blog italiani 🙂 (la beccuta e i burger di fagioli rossi).
La sua iniziativa dell’arca, giunta ormai alla quarta o quinta edizione sta cambiando la vita a tante persone e dando una grossa mano a centinaia di migliaia di fratelli animali e al pianeta tutto.
Un forte abbraccio
Robi
Considerato che odio l’avocado, questa insalata me la sbaferei in due secondi!!! Sarà il caso di dare una seconda chance all’avocado?? Cmq ti seguo sempre anche se non ho mai il tempo di commentare e non vedo l’ora di tornare in Italia cosi finalmente potremmo incontrarci!! Nel frattempo ti mando un bacione e un abbraccione virtuale a te e la hAppy-hIppy family!!
:* <3
naturalentamente
Tesora mia, mi sei mancata!
grazie per passare ogni tanto di qua anche se sei in giro come una bella vagabonda 🙂
Direi che una chance all’avocado devi darla assolutamente…magari metà nell’insalata e metà frullato con una banana, cacao amaro e succo d’agave (o di mela concentrato). Spolverata di cocco sopra…e vai! 🙂
Baci grandi