Un magnifico evento in pieno stile NaturaLentamente!
Nel fine settimana del 1-2 marzo, avrà luogo l’edizione 2014 della Fiera del Bambino Naturale, a Pontedera (Pi), presso il Centro Sete Sois Sete Luas,
via Rinaldo Piaggio 82. Ingresso e partecipazione gratuiti, ottima occasione per una gita fori porta con tutta la famiglia al seguito.
Saranno due giorni dedicati a dibattiti e incontri sui temi della genitorialità consapevole e ad alto contatto, dell’alimentazione nell’infanzia, dell’allattamento, della lentezza (con la pratica dello yoga), della medicina naturale per bambini e mamme in attesa, del portare i piccoli in fascia, dell’autoproduzione di prodotti per l’igiene familiare, dell’educazione affettiva, dell’infanzia sostenibile, dei pannolini lavabili, della spesa responsabile. Non mancheranno momenti di dialogo di gruppo in cui mamme e famiglie condivideranno le loro esperienze per autoaiutarsi e sostenersi nelle difficoltà.
Tanti laboratori per i bambini: dalla costruzione di maschere con materiale riciclato al teatrino steineriano; dalla creazione di sorprese speciali per mamme e babbi alla scoperta dei sensi attraverso il gioco.Angolo poppata, spazio merenda e prestito fasce
Insomma, hanno pensato proprio a tutto!!
Qui la lista degli espositori eticamente corretti e il programma completo della fiera.
Noi non ci saremo, ma chi di voi andrà non manchi di raccontarmi poi com’è andata!!
Nota:
il Bambino Naturale è una collana di libri de Il Leone Verde Edizioni, dedicata all’infanzia, alla puericoltura, all’educazione, alla maternità, alla famiglia (tutti i libri saranno disponibili in fiera!). Da gennaio 2014 è anche un’associazione di promozione sociale, senza fini di lucro.