Il 16 febbraio scorso è nato Naturalentamente.
Non posso dire sia successo per gioco… Il blog era nei miei pensieri già da un po’ di mesi. La voglia, anzi la necessità di condividere tanti miei pensieri stava diventando impellente.
Nel percorrere un cammino di profondo cambiamento su tutti i fronti della mia vita, negli ultimi anni ho avuto la possibilità e la fortuna di incontrare tante persone sagge da cui ho imparato molto, soprattutto a fare domande e ad andare in cerca di risposte. Sono giunta di fronte a bivi in cui la scelta da fare non sempre mi era chiara, ma la consapevolezza di me stessa e di cosa stavo cercando è stata una fida consigliera.
L’omologazione mi ha sempre fatto paura, e sempre più caparbiamente mi sono messa alla ricerca della via più libera ed autentica per vivere questa vita senza forzature.
Come scritto nella HOME del blog, Naturalentamente nasce
Perché sogno il cambiamento. E il cambiamento esige cooperazione, condivisione, divulgazione. Perché credo nel valore dello scambio. E questo vuole essere uno spazio per lo scambio di idee, di proposte, di esperienze. Perché sento di essere arrivata ad un giro di boa. E vorrei documentare il viaggio. Perché mi piace scrivere, indagare, imparare, riflettere e mettermi in discussione. E questo mi sembra un buon modo per poter realizzare tutto quanto.
Sono già passati più di sei mesi…
Questo blog sta crescendo e sta diventando sempre più un luogo di pacifico confronto. Leggo con grandissimo piacere tutti i commenti ai miei post e i messaggi privati sia qui che sulla pagina fb: segno che intorno c’è terreno fertile per veder germogliare il seme del cambiamento. 🙂
Colgo al volo l’occasione del superamento dei 1500 like sulla pagina fb per ringraziare chi ha preso o prenderà parte a questo cammino e per invitare tutti a partecipare ad una sorta di “concorso” sui temi del RICICLO CREATIVO e del RIUSO.
Mi servono vostre foto di oggetti, abiti, mobili e qualunque altra cosa voi abbiate riesumato, salvato dalla discarica e portato a nuova vita. Correlate le foto di un vostro pensiero sul tema ed inviatemi tutto in messaggio privato o all’indirizzo naturalentamente@libero.it
Avete tempo fino alla fine di settembre! Coinvolgete anche i vostri amici!
Raccoglierò tutto il materiale in un album e in un post sul blog e le foto più interessanti riceveranno un piccolo premio (che ancora non so!! 😀 ).
Passate parola!!! Condividete!!!
Vi aspetto!!! 😉
Vi aspetto!!!!!!
Robi
Il mio idolo 😀
naturalentamente
Speravo tanto in un tuo commento!! 😀
Ma del tipo: ho tante cose da fotografare per questa occasione!!!! 😛
Ci conto, eh…dai!!! Per il tuo idolo… 😉
Un abbraccio fortissimo
Robi
Non ti deluderò.. Appena tornò a Perugia inizio le fotografie 😀 ma molte. Cose sn in Abruzzo!! C’è la metterò tutta 😀
naturalentamente
Ti aspetto, bella mia! :*
balenvolante
Wow Vale! Complimenti, tutto questo è meritatissimo, per il tempo prezioso che dedichi a questo spazio, i contenuti sempre curati e soprattutto il cuore che trasmetti in quello che condividi! Ora mi scervello un po’, mi piacerebbe proprio contribuire! Tante cose che abbiamo qui nella casetta dove viviamo ora arrivano direttamente dalla discarica 😉
un bacione
Lucy
naturalentamente
Lucy, non avevo dubbi sul fatto che casa vostra fosse ben fornita! 🙂
Grazie per gli apprezzamenti!
Ti abbraccio…e ti aspetto! 🙂
Daria
Alcune foto le ho già… le cerco in archivio e te le giro appena ho un attimo!
Come sai adoro queste iniziative!
naturalentamente
Evvia!!! Non vedo l’ora di vederle!!!
Dida
Bella iniziativa! anche io ho qualcosa di ricicloso per partecipare! A prestooooooooooooooo
naturalentamente
Ci conto!!!!! Che bello!!!! 😀
Silvia
Eccomi! Per continuare sulla falsariga delle coincidenze… il post è stato pubblicato il giorno del mio compleanno! Ahah 🙂 !Partecipo volentieri e anzi, pubblicizzo su FB l’iniziativa! A presto!
naturalentamente
Benvenuta Silvia!!! Nulla avviene per caso! 😉
Felice di averti a bordo! Grazie!
A presto 😉
xcesca
Bellooo!
Farò il possibile per partecipare!!
naturalentamente
Xcesca, benvenuta!
Ti aspetto!! Grazie per essere passata da queste parti 🙂
Silvia
Puoi pubblicizzare la tua iniziativa qui! http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/2014/08/nuovo-anno-nuove-iniziative.html?showComment=1409513541571#c4306232875312330216
naturalentamente
Grazie, cara! Lo farò!
Mamma avvocato
RingraziandoTi per essere passata nella mia casetta virtuale e lieta di avere l’opportunità di conoscere questo blog, ti dico subito che partecipare mi sembra un’ottima idea.
Farò il possibile per mandarti le foto!
naturalentamente
Ti aspetto, allora!!!
A prestissimo!! :*
Mamma Avvocato
Fatto! Ti ho inviato le foto ed il mio pensiero ieri via mail. Fammi poi sapere se è arrivata!!!
naturalentamente
Arrivato tutto!!! Ti avrei risposto in gironata!
Grazie mille!!
Un abbraccio,
Valentina
Serena
Ciao, bellissima iniziativa!
Non ho moltissime cose riciclose “belle”, non sono ancora molto brava…..ma mi guardo intorno, faccio qualche foto e ti mando quello che ho, poi valuterari tu…..
Comunque pubblicizzerò l’iniziativa perchè è molto bella ^_^
Grazie per avermi invitata…
Buona serata
Serena
naturalentamente
Ciao Serena!!
Non occorre che le creazioni siano opere d’arte! E’ lo spirito ricicloso che conta! 🙂
Immaginavo che la cosa ti sarebbe piaciuta, visto il sentiero che percorri col tuo bel blog.
Ti aspetto, allora!!
Un abbraccio
Norma
Bellissima iniziativa, ti ho conosciuto tramite Serena (che ti ha risposto prima di me).
Mi piace molto l’iniziativa anche se non sono molto virtuosa ma ci sto provando con tutte le mie forze.
Ho già fatto qualcosa anche se non di molto eclatante, quello che mi fa specie è che mia madre (84 anni) è più brava di me, ha fatto un portatrucchi (li usa ancora alla sua età e fa bene) con un contenitore di mozzarella.
Ma quello che mi ha più stupito è che dopo aver mangiato 2 pannocchie di granoturco fatte come pop corn con quello che mi è rimasto mi ha detto di non buttarle ma di usarle come timbri per biglietti e poi con un sacco di plastica intrecciato (esagerato perché conteneva solo 2 libri arrivati dall’Ungheria) mi ha suggerito di ritagliare la scritta delle Poste Magiare per farne una borsa e sicuramente seguirò i suoi consigli e poi ve li farò vedere quello che riesco a fare.
A presto
Ciao
Norma
naturalentamente
Ciao Norma, benvenuta!
Grazie infinite per questa tua spettacolare testimonianza. Hai una super mamma!!! Che meraviglia!
Aspetto con estrema curiosità le tue foto! 🙂
Baci e a presto! 🙂
sara
Vorrei tanto mandarti la foto di un armadietto trovato in discarica a cui la mia super mamma ha ridato vita. Non abbiamo però la foto del prima. possiamo partecipare ugualmente? purtroppo non si potrà vedere la trasformazione.
Spero si possa fare ugualmente. un abbraccio! e davvero complimenti per il blog. Sara
naturalentamente
Ciao sara! Benvenuta!!! Grazie per i complimenti…
Certamente, potete inviarmi la foto dell’armadietto! Magari scrivimi anche due righe sulle modifiche apportate, oltre al pensiero sul tema del riuso che allegherai. 🙂
Aspetto con impazienza!!! Passa parola fra i tuoi amici e amiche 😉
A presto,
Valentina.
Dida
Ciao carissima, rispolvero questo post per chiderti se hai già raccolto tutti i lavori, se avremo anche noi lettori la possibilità di vederli, o per caso mi sono persa qualche post?! Sareo molto curiosa di prendere spunto da altre idee ricilose!
naturalentamente
Beccata in fallo!!!
H rimandato e rimandato e rimandato…e sono arrivata a compiere un anno di blog e a raggiungere oltre 2500 like su fb senza aver ancora messo insieme i vostri lavori.
Ma perché non riesco mai a stare al passo con i programmi, nemmeno se sono io a farli?
Ma recupererò presto, promesso! Mi perdoni? 🙁
Non ti sei persa nessun post…
Ma stay tuned, perché sta per arrivarne uno riassuntivo di questo primo anno di Naturalentamente, con tante foto che ho pubblicato sulla pagina fb: così potrai vederle anche tu 🙂
Un bacio grande e grazie per la pazienza e l’affetto con cui mi segui <3
Dida
Ma no, stai tranquilla!!!!!! Fai già talemnete tante cose che un po’ di ritardo, anche nei tuoi stessi propositi, è scusabilissimo!
Prenditi il tempo che ti serve e compiaciti del fatto che: 1) hai molte cose belle da fare e anche se significa darti delle priorità, hai comunque una stupenda “to do list”! 2) ti seguiamo con così tanto interesse, da ricevere qualche bonario sollecito!
Io temevo di essermi persa qualcosa,ed è questo il motivo del commento, ma aspetterò, perchè mi interessa tanto!
naturalentamente
:*